Pagine

giovedì 4 dicembre 2014

Paesaggi Natalizi...tascabili!

Eccomi qui...scusate la latitanza, ma sono stata stra-impegnata con un concorso.. Ora ho finalmente messo da parte le montagne di libri per dedicarmi al Natale, quest'anno pochi mercatini..pochi soldini..ma tanto relax e tanti esperimenti. 

Cominciamo con questo..

L'anno scorso ho chiesto a un'amica che ha una bimba piccola di mettermi da parte i vasetti degli omogeneizzati che altrimenti avrebbe buttato..pensando che prima o poi qualcosa ci avrei fatto!! Beh..meglio tardi che mai, ecco la mia idea: li ho usati per farci dei mini-paesaggi natalizi. 

Devo dire che il risultato è delizioso.

Per farli mi sono serviti:

- i vasetti degli omogeneizzati, ben lavati e asciugati
- il das per fare le casette
- colori acrilici per dipingerle
- pezzi di carta di vario colore per fare gli alberi e i viottoli
- feltro bianco e verde o finto pratino 
- colla a caldo
- nastrino rosso 
- smalto bianco spray per verniciare i tappi
- e.... lo spirito del Natale!

Spero vi piacciano :)









Nessun commento:

Posta un commento