Pagine

domenica 19 ottobre 2014

Riflessione (profonda) della domenica mattina

Per l'ennesima volta, guardando il mio splendido albero di limoni dalla finestra, ho pensato: "Uffa, sono ANCORA, verdi!!! Ma QUANTO caspita ci mette???"

.........

Mi sono fatta due conti... i fiori sono spuntati verso aprile/maggio. Credevo che a fine estate i frutti sarebbero stati maturi. Invece no. Io mi chiedo perchè. 
Ma la mia amata "limonara" NO, non se lo chiede il perchè. La mia amata limonara FA, i suoi limoni, col tempo che le occorre. E basta.
Non gliene può fregare di meno se la mia amica vuole i limoni per fare la granita!! Lei, la natura, si prende il SUO tempo.

La natura è lenta. La natura non si lamenta. La natura FA CIO' PER CUI E'STATA CREATA. E basta. 

Allora mi chiedo (io, che sono un albero di limoni pensante), perchè mi affanno? Perchè mi lamento? Perchè non prendo pace? Perchè aspetto continuamente i frutti? Perchè non faccio semplicemente quello per cui sono stata creata???  E BASTA???

Che piova, o ci sia il sole o la grandine, la natura continua a fare il suo corso, sempre e comunque.
L'abbiamo anche potata quest'anno la mia limonara... e non ha fatto una piega, non ha pianto per i fiori persi, non ha voluto nemmeno un cerotto. Ha semplicemente continuato a fare quello che DOVEVA fare.


Vorrei essere come lei...




1 commento:

  1. Eei, anche io mi chiedo queste cose, sono d'accordo con te e tua limonara :)
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina