Pagine

venerdì 2 maggio 2014

Tanti auguri..... a ME!!!

Carissimi... ebbene sì...oggi ne compio 30, mi fa un pò paura... ma è un bel numero tondo... e quindi per scacciare ogni pensiero che abbia a che fare con l'aumentare dei miei capelli bianchi, ho deciso di cercare 30 cose che ho vissuto... 30 cose per cui sono felice di aver vissuto... 30 cose per cui vale la pena aver vissuto.
Eccole in ordine sparso....

- Ho pianto.... è così che si viene al mondo.
- Ho amato.... e amo tantissimo, sempre.
- Ho visto il mare, l'alba, il tramonto, la rugiada sulle foglie, le lucciole, e ogni meraviglia che la natura abbia voluto mostrarmi.
- Ho camminato.... e i miei piedi non sono stanchi.
- Ho viaggiato.... sempre con la stessa valigia.
- Ho disegnato e dipinto.... la bellezza.
- Ho riso.... almeno una volta ogni giorno, e rido sempre e comunque.
- Ho avuto e ho una famiglia di persone che mi amano.
- Ho avuto una super-nonna che mi ha lasciato in eredità dei super-poteri.
- Ho mangiato tutto quello che ho desiderato (e si vede).
- Ho avuto e ho la fortuna di innamorarmi e di essere amata.
- Ho accarezzato la tenerezza di un micio.
- Ho ascoltato.... suoni, musiche, storie e vite.
- Ho letto.... i libri che mi hanno cercata e in cui mi sono ritrovata.
- Ho studiato.... cose che non conoscevo.
- Ho imparato.... da ogni cosa (o almeno ci provo).
- Ho sbagliato.... e ho accettato, a volte.
- Ho avuto la fortuna di arrabbiarmi.... e conoscermi.
- Ho perso la strada... ed è stato un bene.
- Ho rispettato.
- Ho conosciuto persone meravigliose, compagni di vita insostituibili.
- Ho fatto qualche cavolata.... va fatta!!! Sennò che gusto c'è a vivere!!
- Ho avuto anch'io, come Dante, la mia corona d'alloro.... e profuma ancora.
- Ho trovato la libertà... e ora la difendo a spada tratta.
- Ho avuto la fortuna di avere una casa e un balcone con vista sull'arcobaleno.
- Ho respirato aria pura.
- Ho trovato i tesori più belli in riva al mare.
- Ho scritto lunghe lettere....alcune le ha prese il vento.
- Ho giocato...e gioco ancora con la vita.
- Ho scoperto un pò chi sono, e ne sono felice.




Nessun commento:

Posta un commento