Pagine

mercoledì 5 marzo 2014

Preparativi per la Festa delle Donne

Un'amica creativa, patita di uncinetto, sempre alla ricerca di nuovi stimoli come me, mi ha invitata a creare qualcosa di particolare per l'8 marzo e condividerlo sul suo blog insieme a lei e una sua amica cake designer. Andate sulla pagina della mia amica La Fusilla Creativa e lì troverete i nostri tre progetti ispirati alla mimosa.

Qui vi posto il mio tutorial semplice semplice:

COME DIPINGERE UN RAMETTO DI MIMOSA USANDO...UN RAMETTO DI MIMOSA. 


Tempo di realizzazione: 5 minuti (esagerando!).

Materiali occorrenti: 

- Un rametto di mimosa (ovviamente)
- Un pennello
- Una matita con gommino
- Colori (acrilici o tempere) giallo, rosso e verde
- Fogli bianchi (di una normale risma)
- Cartoncini, dei colori che preferite

Procediamo:
1. Staccate una bella foglia dal rametto e dipingetene un lato di verde.
2. Adagiate la foglia, dal lato dipinto, sul cartoncino.
3. Prendete un foglio bianco, poggiatelo sulla foglia e premete bene bene BENE. Poi tirate via il foglio e la foglia.



 4. Ripetete questi tre passaggi per creare altre foglie. ( Non pasticciate, e non siate tirchi, usate fogli bianchi puliti altrimenti rischiate di lasciare macchie verdi qua e là!)
5. Prendete un altro foglio bianco, intingete il gommino della matita nel colore giallo e costellate il foglio di palline…proprio come quelle della mimosa. Aggiungete ogni tanto qualche tocco di arancione (giallo+rosso) per dare un po’ di volume.
6. Ora prendete la vostra costellazione di palline e capovolgetela sul cartoncino su cui avete stampato le foglie. Premete delicatamente col palmo della mano o con le dita, ma stando ben attenti a premere perpendicolarmente al foglio… non create circoli con le dita, non strisciate, premete e stop. Altrimenti rischiate che, una volta sollevato il foglio, della vostra splendida costellazione sarà rimasto un ammasso giallo-arancio indefinito. Sollevate il foglio con le palline….et voilà! Fatto!




Magari il primo non verrà spettacolare (o forse sì, la fortuna del principiante!), riprovate! Una volta che avrete imparato potrete decidere cosa fare dei vostri piccoli capolavori…  Io, con i miei,  ho creato dei segnaposto per la cena dell’8 marzo, e dei biglietti d’auguri.. per le donne speciali della mia vita.
E voi?? Cos’avete in mente di fare?!





Nessun commento:

Posta un commento