Pagine

giovedì 21 novembre 2013

Nuova vita per un mega-armadio

Questo lavoro l'ho inserito nella categoria "Casa, lavori spiccioli con pochi spiccioli" ma in realtà non è che sia costato proprio poco.. soprattutto in termini di tempo e fatica!

Un'amica conosciuta quest'estate era disperata, stanca del suo armadio arancio scuro che rabbuiava la stanza e l'anima. Mi ha chiesto di cercare una soluzione.. e insieme abbiamo vagliato davvero OGNI tipo di tecnica possibile e immaginabile!! L'armadio era questo per capirci...


Ogni pannello è più grande di un mq!! 
Alla fine abbiamo optato per della tela su cui avrei dipinto il motivo ornamentale (fantastico!!) che aveva sulle tende!


Uno dei bozzetti

Quindi ho comprato un rotolo infinito di tela alta 2 m (intrasportabile!) e ho cominciato.

Per prima cosa, siccome il motivo andava riportato esattamente identico su quattro pannelli mi sono dovuta preparare uno stencil:


Io l'ho fatto su carta semplice, ma sarebbe stato meglio farlo su un cartoncino spesso!

Poi inizia la danza dei pennelli...



(Troppo bello... me lo sono fatta uguale!!)


Il mio tavolo da lavoro misura 1m x 1,10m e il pannello non ci stava tutto!

Abbiamo dovuto costruire delle cornici sottili (sottili perchè le ante dell'armadio sono scorrevoli) per poter coprire il bordo della tela, e le abbiamo tinte color wengè.


Santo Pino mi ha aiutato nel montaggio...aveva detto che ci avremmo messo un'oretta, ce ne son volute 4! E' come le previsioni meteo lui.. non ci azzecca MAI!



Dopo 4 ore di travaglio ce l'abbiamo fatta, con grande soddisfazione!!

lavoro ultimato

La foto del lavoro finito è orrenda, ma erano le dieci di sera ed eravamo tutti distrutti!!

Spero che quest'intervento regali ad Annarita dei risvegli più sereni! :)


Nessun commento:

Posta un commento