Pagine

giovedì 18 ottobre 2012

Una donna, tante donne....


Al prossimo che mi chiede: “Perché un architetto si mette a fare queste “cose”?  rispondo così:

Perché io dovrei accontentarmi di essere UN quando posso essere UN-ICA???

Io sono un architetto, appunto, UN architetto. E in ciò non si esaurisce la mia persona, TUTTA la mia persona. Perché la gente ha bisogno di darti un’etichetta per forza? Perché c è bisogno di rientrare per forza in una categoria prestabilita e rispondere alle leggi di quella categoria?? Non sono mica una scatola di pelati, che dentro ci devi trovare per forza pomodori!!  Sono molto di più….

E poi scusate, ma uno nella sua vita non può fare, per esempio, quello che caspita vuole??? Grazie!

Io non mi accontenterò MAI di fare solo una cosa nella vita, perché io sono TROPPE cose. E’ un difetto, perché non mi fermo mai, ma è un grandissimo pregio…perché sono aperta al mondo, alle sperimentazioni, ad ogni cosa che mi dia degli stimoli e faccia volare la mia fantasia in ALTO. Mi dispiace per chi è più povero di me in questo. Ma basterebbe che aprisse gli occhi per guardare quanto di bello c’ è intorno…. E basterebbe guardare una donna nel profondo per capire che una donna è TANTISSIME donne…..

Siamo come delle matrioske… tante piccole donne in una sola…..

Da questa riflessione, che ieri ho lasciato lievitare come l impasto della pizza, è nata un’illuminazione: ho deciso di creare una Collezione di Matrioske, collezione che chiamerò “PICCOLE DONNE”. E ho deciso di crearne UNA AL GIORNO, per un anno intero! E chissà quante donne si riconosceranno in almeno 10 o venti o trenta o magari in tutte le mie “piccole” donne….

Con questo vi saluto… e tra poco vi mostrerò la mia PRIMA PICCOLA DONNA….

Ciaoooooo

Nessun commento:

Posta un commento