Pagine

lunedì 19 dicembre 2011

DOMUS....proprio una casa!!

Scrivo per non dimenticare….le emozioni splendide degli ultimi giorni!!! Un mercatino di artigianato di 5 giorni al Domus a Roma…ma già dopo i primi dieci minuti mi sembrava di stare a casa grazie alle mie due giovanissime zie acquisite Rossella e Mafalda!! Due donne forti e con un’ironia pazzesca, che è una dote molto rara al giorno d’oggi!! E fanno delle vetrate e lampade e gioielli in vetro meravigliosi!!! Poi il professor Raffaele..una persona di una cultura e di un talento e di una dolcezza senza limiti, mi ha regalato uno dei suoi presepi in sughero..inutile aggiungere altro…. E Davide che tra una pennellata e l’altra non la smetteva di farci morire dal ridere con le sue battute e il suo spirito napoletano, spero che la moglie non lo abbia “aspirato” troppo al suo ritorno!! E William, un giovanissimo e bravissimo pittore, che però non crede in se stesso…come i più grandi!! Oltre ad essere bravissimo è anche molto umile, e perciò è un grande!!! E tanti altri artigiani e artigiane bravissimiiiiiiiiiii, mi sentivo proprio a casa, anzi forse meglio.. mi sentivo nel posto giusto..mi sentivo dove volevo essere… in mezzo a gente che fa quello che faccio io, che ama ciò che fa, che crea con infinita passione, che sorride sempre nonostante tutto!! Un ringraziamento particolare va a mia zia Anna che è stata di una disponibilità veramente senza paragoni, le ho invaso casa e nonostante ciò mi ha anche fatto un buonissimo ciambellone, anzi due!!! Si merita un bel quadro!! E poi ringrazio tutti gli amici che sono venuti a trovarmi, Davide, Federica, Pietro, Elettra, Gianni, Valeria, Antonella, la mia musa ispiratrice Annalisa, Emanuela che mi ha dato l’occasione di fare quest’esperienza, e naturalmente il mio GF Steve (Grande Fratello), che mi sopporta e mi supporta sempre!! Grazie a tutti, anche a chi c’era solo col cuore, per la fiducia e la forza e la stima e l’affetto che mi date!! Grazie al mio Pino, Santo Pino!!! Grazie anche ai miei genitori…che mi lasciano libera, e la libertà è una condizione fondamentale per un’artista! E io in questo momento mi sento libera e felice…come una farfalla!!
Ringrazio anche i miei clienti, oltre che per gli acquisti, soprattutto per i complimenti e la soddisfazione che mi hanno dato!! In particolare una donna dolcissima con gli occhi azzurri che è stata la prima a fermarsi e che poi è tornata col fratello (che sembrava un divo di Hollywood!!), mi ha messo una tale serenità nel cuore…che penso non la dimenticherò facilmente…era bella come un angelo…. E poi la mamma di Anastasia e Rachele, semmai si mettesse a leggere questo papello, mi contatti perché avevo fatto un pensierino per le bambine!! E poi un bacio a tutti i bimbi bellissimi che mentre dipingevo mi guardavano estasiati, un bacio ed Eva, alla piccola Francesca che mi ha rapita con il suo sorriso, a Simone e Sara!

Ancora grazie a tutti, è stata una delle esperienze più belle che ho fatto in vita mia!!!


Trasporto merci




Matrioske ovunque

Rivestendo Melita 

Davide al lavoro

Eccolo coi suoi personaggi

I miei micropresepi



Il Sig. Raffaele Panza e i suoi presepi sullo sfondo

Opere di William Mattarocci

Opera di William Mattarocci

Un presepe decorato in quei giorni

..molto "dolce"....

...e non convenzionale :)




Dipingendo Van Gogh

Ecco il risultato finale

Al mio posto

Nessun commento:

Posta un commento